Un luogo di socializzazione e di formazione

Quest’anno proponiamo questo piccolo gesto di solidarietà tra la nostra comunità e la comunità ruandese di Karenge. Desideriamo contribuire alla realizzazione di una struttura che è in costruzione presso il lago Mugesera, dove i ragazzi del paese e le loro famiglie potranno vivere esperienze di incontro, di crescita e di formazione.

Nelle slides in alto si può vedere una ricostruzione dell’opera. La struttura comprenderà una sala polivalente, una cucina, i servizi igienici e qualche camera per l’alloggio. Al momento si sta lavorando per ultimare le opere murarie di gran parte dell’edificio.

Sarà poi necessario passare in fretta alla realizzazione del tetto e della copertura sperando di riuscire ad ultimarli prima dell’inizio della stagione delle piogge. A causa delle tecniche di costruzione locale infatti grandi precipitazioni potrebbero anche compromettere il lavoro svolto finora.

Il nostro obiettivo è di raccogliere un contributo di almeno 6000 euro entro la fine della Quaresima. Questo è quanto abbiamo raccolto fino ad ora:

Fondi raccolti: € 5.850,00

Per lasciare un’offerta potete rivolgervi a don Jean Marie, a don Nicola o potete anche fare un bonifico sul seguente conto:

Banca: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELL’ALTA MURGIA
Intestazione: PARROCCHIA SAN SEPOLCRO-CARITAS
IBAN: IT96T0705641330000010104428
Causale: “pro Ruanda”

ALCUNE IMMAGINI DEI LAVORI