Veglia nella vigilia dell'Epifania

La sera di mercoledì 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, alle ore 20:30 vivremo in parrocchia una veglia di preghiera per le nostre famiglie e per la nostra comunità. Mentre in Chiesa continuerà la preghiera, si svolgerà un semplice gesto in cui simbolicamente condurremo Gesù in giro nel nostro quartiere. Potranno partecipare a questo segno le famiglie o piccoli gruppi di amici.

Le cose si svolgeranno così:

Verso le ore 21:00 quanti daranno la loro adesione si faranno trovare dinanzi al portone della propria casa e attenderanno che altri gli portino la statua di Gesù Bambino e una piccola lucerna. A loro volta essi li porteranno alle persone che aspettano all’indirizzo che avremo loro fornito. Ed essi li porteranno ad altri ancora, fino all’ultimo passaggio che li riporterà in Chiesa.

In questo modo vivremo una specie di “staffetta” per donarci vicendevolmente Gesù e portarlo lungo le strade del nostro quartiere.

Indicazioni per i partecipanti:

• Ogni gruppetto dovrà essere formato da minimo 2 e massimo 5 adulti.
  • Tutti i partecipanti dovranno indossare mascherina FFP2 e guanti di lattice.
  • Tutti i punti di incontro dovranno essere all’interno del nostro territorio parrocchiale.
  • Sarà un momento da vivere con tanta semplicità e discrezione, senza timidezze e senza esibizionismi.
  • Il passaggio di Gesù Bambino da un gruppo all’altro avverrà in maniera molto semplice, con un breve saluto ma senza intrattenersi.
  • Non si potrà assolutamente portare Gesù Bambino all’interno delle case, né potrà fare deviazioni o soste supplementari lungo il percorso.
  • Dopo aver consegnato Gesù Bambino non ci si accoda al nuovo gruppo. Non ci dovrà essere nulla che somigli ad una… “piccola processione”!
  • Ci saranno dei collaboratori che seguiranno l’itinerario e saranno a disposizione per dare indicazioni o per qualsiasi evenienza.

Le adesioni dovranno pervenire entro le ore 12:00 di martedì 4 gennaio. Chi volesse dare la propria disponibilità o avere ulteriori informazioni potrà contattare direttamente il parroco (3393372879).